IVANA GJONI
“Svago e socializzazione“: ecco il motto del nostro Istituto, che anche quest’ anno offre molteplici attività sportive, che fanno da sfondo alla vita scolastica di tutti i giorni e la rendono più piacevole; i nostri proff. di Scienze motorie, infatti, sono sempre in prima linea nella realizzazione di vari progetti sportivi pensati per favorire la formazione di gruppi, ma soprattutto di amicizie.
Tra le proposte, troviamo i Giochi Sportivi Studenteschi, che prevedono la formazione di squadre in varie attività sportive, che competono contro altri istituti a livello zonale, regionale, provinciale e nazionale. Tra le attività previste, non mancano la corsa campestre, la formazione di una squadra di pallavolo e basket (sia femminile che maschile), oltre a competizioni di atletica leggera, sci e snowboard, calcio a 5 e ,s olo per le 5°, rafting a livello regionale.
Quest’anno viene, inoltre, riproposto il fantastico Progetto Educativo Sci (PES), più comunemente conosciuto come settimana bianca. Le informazioni a riguardo non sono ancora dettagliate, anche se probabilmente la metà sarà la Valtellina, dove si potrà sciare, imparare cose nuove, divertirsi e socializzare, il tutto ad un prezzo molto ragionevole. Questa attività è aperta a tutti e, in particolare, a coloro che vogliono imparare a sciare( per padroneggiare lo snowboard, per esempio, bastano solo 5 giorni)e socializzare con gli altri. Nuovo risulta, invece, il Progetto Multisport, che raccoglie tutte le attività sportive organizzate durante l’anno come il torneo tricolore di calcio a 7 serale o le varie proposte della Giornata dello sport organizzata dai nostri rappresentanti d’Istituto.
Molte, però, saranno ancora le sorprese che ci attendono; non ci resta, perciò, che aspettare con impazienza i nuovi aggiornamenti.