BENEDETTA MARCELLO _ FOTO E REALIZZAZIONE: MICOL SACCHI

Ormai il Natale è dietro l’angolo, per le strade si respira la tipica atmosfera natalizia di dicembre, nei corridoi delle scuole si inizia a parlare di vacanze e regali e si fanno i programmi per i pomeriggi di shopping pre-natalizio. Da molti balconi spuntano i babbi natali dalle più svariate dimensioni e posizioni, gli alberi di Natale sono già addobbati e luccicano di mille colori. È tutto pronto, mancano solo i regali!

Ma come impacchettarli? Questa domanda credo che sia stata formulata, o quanto meno pensata, da ognuno di voi. Ecco alcuni semplici modi per incantare i vostri regali e renderli ancora più speciali!

Questo slideshow richiede JavaScript.

I materiali utilizzati sono molto comuni e si può spaziare dalla carta da pacco a quella riciclata,  come nelle foto, ma ci si può servire anche di fogli di giornale o di carte con decorazioni natalizie.  Per quanto riguarda i cordini, lasciate libero sfogo alla vostra fantasia, utilizzate fiocchi argentati, spago o fili da cucito colorati. Insomma divertitevi e siate creativi!