ALICE POLO
Anche quest’anno, con l’arrivo delle tanto desiderate feste natalizie, i registi si sono sbizzarriti con la loro estrosa immaginazione. Tema? Il Natale, in tutte le sue mille sfaccettature! Commedie, cartoni animati, film d’azione… preparatevi a passare le vacanze tra cinema e divano perché la lista delle nuove uscite natalizie è davvero lunga e non sembra voglia arrestarsi!
Ed ora ecco una sorprendente notizia per gli amanti del cinema italiano: in cima alla classifica dei nuovi “cinepanettoni” occupa un posto d’onore proprio l’Italia, che ancora una volta affascina il suo pubblico con la tipica commedia all’italiana: Massimo Boldi, Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, De Laurentiis, Nino Frassica… sono solo alcuni tra gli innumerevoli artisti italiani DOC che hanno deciso di mettersi in gioco, e naturalmente non può mancare il mitico trio che diverte ormai da anni grandi e bambini: Aldo, Giovanni e Giacomo. Il popolare trio comico chiude il 2016 con una nuova esilarante commedia: “Fuga da Reuma Park“.
Ambientato nel futuro, trent’anni da oggi, la vicenda inizia il giorno della Vigilia di Natale. Aldo, partendo dalla Sicilia, viene accompagnato dai suoi due figli (interpretati da Ficarra e Picone) al Reuma Park, un tristissimo ospizio, costruito in un vecchio Luna Park, le cui attrazioni sono ancora funzionanti e a disposizione degli ospiti. Qui però c’è poco da divertirsi: la casa di riposo è infatti stata trasformata in una sorta di carcere di massima sicurezza per anziani, con tanto di buttafuori che sorvegliano l’uscita: se provi a scappare, ti sparano.
Aldo incontra Giovanni, invecchiato e pieno di acciacchi, con una memoria che perde colpi e perdutamente innamorato della temibile infermiera russa, taglia XXL, Ludmilla (Silvana Fallisi); vi si trova anche Giacomo, ormai costretto su una sedia rotelle: scontroso e arrabbiato con il mondo intero, sogna da tempo di scappare a Rio de Janeiro.
Il trio si è quindi ricomposto nuovamente e si propone di mettere in atto l’unico obiettivo possibile: fuggire da Reuma Park. Il tentativo di fuga farà vivere ai tre amici mille avventure all’insegna del divertimento! Ce la faranno i tre in questo folle tentativo? A voi il piacere di scoprirlo!