LOUBNA CHOUKHAIRI

Il problema del razzismo è un fenomeno ormai tristemente diffuso in tutto il mondo e purtroppo giorno dopo giorno si sta diffondendo sempre di più, anche a causa di tutte le guerre di religione che ci sono nel mondo. Tutto questo è la ragione principale per cui molte persone emigrano dal loro paese per andare a cercare un futuro per sè e per i propri figli.

Anche nella nostra scuola, sono presenti molti ragazzi di diverse origini e secondo me è una cosa molto bella, perchè puoi dall’intreccio di varie etnie si può imparare moltissimo, ti permette di crescere culturalmente e creare amicizie improntate al rispetto e al confronto con l’altro.

Ecco cosa pensa sull’argomento una ragazza che frequenta il nostro Istituto:

GIULIA DELGROSSO

“Secondo me la presenza di molte etnie, quindi culture e tradizioni diverse, in questa scuola è un valore aggiunto, un elemento molto bello e significativo, ma purtroppo ci saranno sempre persone che non la pensano così.”

Personalmente non sono assolutamente favorevole alle discriminazioni razziali, xenofobia o altre paure simili, e voi cosa ne pensate?

Combattiamo insieme con l’amicizia e la cultura l’intolleranza!