LORIS TERRAFINO
Un nuovo talento è emerso tra gli studenti dell’ Istituto D’Adda di Varallo: si tratta di Davide Sandonà, frequentante la classe 4 SIA.
Davide, classe 2001, originario di Coggiola, è un giovane studente che con la sua musica rap sta spopolando tra i coetanei.
Recentemente è infatti uscito online il suo album “Rose d’Avorio”, contenente sette brani.
“La passione per la musica”,dice,” l’ho ereditata da mio padre, a cui ho dedicato per l’appunto uno dei miei ultimi singoli,«Ciao Papà »”.
“Proprio lui”, continua,”è la persona che più crede in me e a cui mi ispiro. La musica è una passione che ho ereditato da lui, che fino a qualche anno fa suonava in un gruppo”.
“La persona che ascolta per prima le mie canzoni, però, non è lui”, spiega, “è mia sorella Chiara. E’ lei che mi dà i primi suggerimenti e mi fornisce le prime impressioni”.
Per il futuro il giovane artista ci confida di avere molti progetti: “Sono impegnato con alcune collaborazioni e, ovviamente, con la stesura di nuovi singoli”.
E quando, in conclusione, gli viene chiesto se vuole fare della musica la sua vita afferma: ”Non ne sono ancora certo, lo spero. Ora penso a concludere le superiori e a frequentare l’università, poi vedremo.
Nel peggiore dei casi, rimarrà sempre la mia più grande passione”.
Che dire, se non “ad maiora”!