LA REDAZIONE

Anche quest’anno scolastico è ormai giunto al termine.
Ora più che mai si sente la voglia di liberare la testa dai pensieri che spesso preoccupano noi studenti nel periodo tra settembre e giugno: i compiti, gli appunti, le lezioni, ricerche, interrogazioni, verifiche, ore ed ore trascorse a studiare (o a disperarsi davanti ai libri) per cercare di memorizzare quella formula matematica o quel paragrafo di storia che proprio non vuole rimanerci in mente. Ma adesso è arrivato il momento di svuotare lo zaino da astuccio e quaderni; è arrivato il momento di fare spazio al sole, alle spalle scottate, agli amici, alle feste, ai viaggi, siano essi concreti ma anche fatti con la fantasia.
La Redazione augura a tutti voi di trascorrere un’estate all’insegna del divertimento. Trovate ogni giorno un obiettivo nuovo, un traguardo da raggiungere, ma abbiate anche il coraggio di annoiarvi, perché è dai momenti di noia che nascono le idee migliori. Siate aperti alle nuove amicizie, leggete un buon libro, prendetevi tempo per voi stessi e per le persone che amate. E se durante in prossimi tre mesi avrete la fortuna di vivere esperienze che valgono la pena di essere raccontate, contattateci e noi avremo il piacere di condividere sul GabbiaNO i vostri racconti.
Auguriamo un “in bocca al lupo” ai maturandi, non solo per l’esame ma anche per tutto ciò che di straordinario arriverà in futuro. 
Per coloro che, invece, torneranno a scuola a settembre: a presto, ci si rivede in quel sospiro tra banchi, gessetti e sbadigli!