Clara Sogno

Champorcher, Valle d’Aosta. 1427 m di altitudine per la precisione. Inizia così il nostro primo giorno di settimana bianca. Sveglia presto, colazione presso l’hotel “Beau Seujour”, navetta per raggiungere le piste e poi via… si inizia l’avventura.
Erano tre anni che non sciavo e la paura di non essere più all’altezza dei pendii nevosi era alta, ma come per magia riesco a prendere bene la prima curva e il resto poi vien da sé. Alla fine è come andare in bicicletta (o quasi…).
Dopo la mattinata passata a ripetere esercizi per acquisire una certa sicurezza, la fame si fa sentire e noi ragazzi, istruttori e professori compresi abbiamo pranzato presso il bar ristorante ‘Laris’ con una pasta al pomodoro, e subito dopo abbiamo ripreso a sciare fino a pomeriggio ormai inoltrato.
Tornati in hotel esausti, ristorati grazie a una doccia rigenerante, ci siamo concessi un’ apericena con i nostri professori nei pressi di un bar nei ditorni dell’hotel.
La sera a cena ci hanno servito tagliatelle con panna e prosciutto, purea di patate con polpettone e infine macedonia di frutta. E per concludere al meglio questa bella giornata ci siamo riuniti nel bar del paese a giocare a carte e a fare giochi da tavola!
Ora aspettiamo con trepidazione giovedì sera per poter passare insieme l’ultima sera in compagnia del dj del paese che come promesso ci metterà della musica.